CONTRATTO DI FORNITURA PER INSTALLAZIONE POS VIRTUALE

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società MALONE CORPORATION SRLS, con sede legale in Via Gaetano Salvemini – 82100 Benevento, P.IVA 01759890625, di seguito denominata ”PRONTO POS” e:

  • Qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.prontopos.it
  • Quasiasi persona che completa un pagamento a favore di PRONTO POS in seguito a un ordine concordato via email, telefonicamente o di persona

di seguito denominata ”CLIENTE”.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

La vendita dei nostri prodotti/servizi è regolata dalle condizioni di vendita presenti in questa pagina.

Queste condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

 

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, PRONTO POS vende e il CLIENTE acquista i prodotti/servizi esclusivamente virtuali/scaricabili indicati ed offerti in vendita sul sito web prontopos.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet (tranne nel caso in cui il CLIENTE effettua un ordine di persona), mediante:

  • l’ accesso del CLIENTE all’indirizzo www.prontopos.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso;
  • l’ invio da parte del CLIENTE di un pagamento a favore di PRONTO POS in seguito a un ordine concordato via email, telefonicamente o di persona;

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da PRONTO POS e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nel caso in cui il CLIENTE effettua un ordine in altro modo, queste condizioni si intendono comunque lette, comprese e accettate in ogni rispettiva parte.

Nella e-mail di conferma dell’ordine (solo per gli acquisti effettuati tramite il sito www.prontopos.it), il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio di eventuali altri costi da sostenere;

– modalità di pagamento;

– il termine (variabile) entro il quale PRONTO POS si impegna a consegnare il lavoro commissionato;

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a PRONTO POS, l’indirizzo geografico, numeri di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:


MALONE CORPORATION SRLS

Sede legale Via Gaetano Salvemini 16 – 82100 – Benevento (BN)

tel. 3488353469
info@prontopos.it

 

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso nelle fattispecie seguenti:

1) ACQUISTO ONLINE DAL SITO www.prontopos.it: con l’invio da parte di PRONTO POS al CLIENTE di un e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo dei servizi acquistati, eventuali costi aggiuntivi e l’indirizzo di fatturazione al quale sarà emessa fattura e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni;

2) ACQUISTO ONLINE TRAMITE EMAIL/TELEFONO/WHATSAPP: con l’ invio da parte di PRONTO POS al CLIENTE di un email o messaggio WhatsApp di conferma del ricevimento del pagamento;

3) ACQUISTO DI PRESENZA PRESSO I NOSTRI UFFICI: con l’ invio da parte di PRONTO POS al CLIENTE di un email o messaggio WhatsApp di conferma del ricevimento del pagamento;

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali forniti e a comunicare tempestivamente a PRONTO POS eventuali correzioni.

PRONTO POS si impegna a descrivere e presentare i prodotti virtuali venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcune piccole differenze (dovute agli aggiornamenti dei software utilizzati) tra la nostra descrizione e prodotto realizzato per il CLIENTE.

 

ARTICOLO 4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo dei metodi indicati sul sito www.prontopos.it: con bonifico bancario, carta di credito/prepagata, con ricarica Postepay o in contanti nel caso il CLIENTE si rechi direttamente presso la sede di PRONTO POS.

Il pagamento, le relative comunicazioni e i dati comunicati dal CLIENTE sono protetti da altissimi standard di sicurezza.

 

ARTICOLO 5 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.prontopos.it sono espressi in Euro e sono IVA ESCLUSA.

Il costo dell’ IVA è indicato e calcolato al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il prezzo di vendita è da corrispondere poi ogni anno, di anno in anno.

Il prezzo comprende tutto il software necessario per il funzionamento del pos virtuale, tranne nei casi in cui il CLIENTE non fornisca le informazioni necessarie.

Il CLIENTE accetta la facoltà di PRONTO POS di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da PRONTO POS al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da PRONTO POS, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 6 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

I tempi di consegna variano da 24 a 72 ore lavorative (salvo diversa comunicazione). Tale tempistica è INDICATIVA e non vincolante, al solo scopo di realizzare un lavoro a regola d’ arte e che sia di forte gradimento al CLIENTE.

Questa tempistica è rispettata qualora il CLIENTE invia tutto il materiale necessario alla realizzazione del pos virtuale *.

Qualora i tempi di invio del materiale da parte del CLIENTE dovessero allungarsi, inevitabilmente non sarà più possibile stabilire un tempo di consegna preciso.

Una volta completati i lavori di sviluppo del pos virtuale e a pagamento ricevuto, PRONTO POS lo consegnerà al CLIENTE fornendogli tutti gli accessi necessari.

 

ARTICOLO 7 – CONSEGNA DEL MATERIALE

La realizzazione del pos virtuale e’ strettamente dipendente dalla consegna da parte del CLIENTE a PRONTO POS di tutto il materiale richiesto, preferibilmente via posta elettronica (email) o supporto digitale.

PRONTO POS mette a disposizione del CLIENTE un sistema di facilitazioni in modo da consentire l’ invio del materiale in maniera FACILE E VELOCE, SENZA COMPLICAZIONI e soprattutto SENZA ALCUN STRESS.

Per rispettare i tempi di consegna di PRONTO POS, tale materiale deve essere fatto pervenire preferibilmente subito dopo l’ acquisto *.

* Quanto sopra descritto si applica anche nel caso in cui PRONTO POS richieda al CLIENTE informazioni aggiuntive (ulteriori dettagli che variano caso per caso). Se il CLIENTE non farà pervenire quanto richiesto o non fornirà alcuna risposta entro 15 giorni, non sarà più possibile stabilire un tempo di consegna preciso

 

ARTICOLO 8 – DESCRIZIONE GENERALE DEI SERVIZI/PRODOTTI

Il servizio acquistato dal CLIENTE e realizzato da PRONTO POS (definito “pos virtuale”) comprende la realizzazione di un software web che consente la processazione di pagamenti esclusivamente online. Grazie alla tecnologia moderna, tramite QR Code e/o Web Link, con il nostro servizio è possibile processare anche pagamenti di persona.

PRONTO POS NON E’ UN PROCESSORE DI PAGAMENTO. PRONTO POS mette a disposizione del cliente uno spazio web correttamente configurato affinchè il PROCESSORE DI PAGAMENTO (soggetto esterno a questo contratto e dotato di contratto in proprio) possa ricevere pagamenti in favore del CLIENTE.

Il PROCESSORE DI PAGAMENTO del servizio da noi venduto al CLIENTE è Stripe (e/o altri processori di pagamento online presenti nel pos virtuale realizzato al CLIENTE). Pertanto tutte le normative riguardo la vendita di beni e/o servizi non dipendono da PRONTO POS ma esclusivamente dal contratto del PROCESSORE DI PAGAMENTO installato sul software web creato da PRONTO POS per il CLIENTE.

Il PROCESSORE DI PAGAMENTO utilizzato verrà comunicato al cliente in fase di realizzazione. Affinchè il pos virtuale possa funzionare, è necessario aprire un account a nome del cliente sul sito web del PROCESSORE DI PAGAMENTO. Questa operazione dovrà essere effettuata dal CLIENTE oppure da PRONTO POS previa autorizzazione sempre da parte del CLIENTE. I dati che verranno inseriti da PRONTO POS sul sito web del PROCESSORE DI PAGAMENTO sono quelli richiesti e forniti dal CLIENTE. Senza la fornitura di tali dati, non sarà possibile completare la realizzazione del nostro servizio.

 

ARTICOLO 9 – DURATA, CONCLUSIONE E RECESSO DEL CONTRATTO

Questo contratto è effettivo a decorrere dal momento della stipula e rimarrà valido, con rinnovo tacito, fino a diversa comunicazione da parte del CLIENTE a PRONTO POS. Nel caso il CLIENTE desiderasse l’ annullamento per gli anni successivi a quello di attivazione, dovrà far pervenire esplicita comunicazione scritta tramite PEC all’ indirizzo malonecorporation@pec.it almeno 4 settimane prima della scadenza dell’ annualità in corso. Quanto previsto dagli articoli “Copyright e proprietà” e “Termini di licenza” di questo contratto resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso.

 

ARTICOLO 9.1 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il presente contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 C.C., autorizzando PRONTO POS a interrompere i servizi senza preavvisi qualora il CLIENTE:

  • ceda in tutto o in parte i prodotti o i servizi a terzi, senza il preventivo consenso scritto di PRONTO POS;
  • non provveda al pagamento;
  • sia sottoposto o ammesso a una procedura concorsuale;
  • il PROCESSORE DI PAGAMENTO sospenda l’ account del CLIENTE;

PRONTO POS ha inoltre il diritto di intraprendere azioni legali qualora uno o più dei predetti punti gli cagionasse danno.

 

ARTICOLO 10 – COPYRIGHT E PROPRIETA’

In conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, la fornitura dei servizi/prodotti descritti, non implica per il CLIENTE la proprietà dei materiali prodotti da PRONTO POS, bensì l’assegnazione di un diritto d’utilizzo in conformità coi termini indicati all’ articolo “Termini di licenza” di questo contratto. Quanto prodotto da PRONTO POS è di sua proprietà esclusiva ed è protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale. Quanto appena descritto si applica esclusivamente allo spazio web creato da PRONTO POS per il CLIENTE e non si applica agli account del CLIENTE aperti sui siti web dei processori di pagamento utilizzati.

 

ARTICOLO 11 – TERMINI DI LICENZA

Tramite questo contratto PRONTO POS assegna al CLIENTE un diritto non esclusivo all’ utilizzo delle opere descritte all’ articolo “Descrizione generale dei servizi/prodotti”.

ARTICOLO 12.1 – IL CLIENTE E’ AUTORIZZATO A:

  • gestire i pagamenti ricevuti tramite il pos virtuale;
  • gestire i suoi account sui siti web dei processori di pagamento;

 

ARTICOLO 11.2 – IL CLIENTE NON E’ AUTORIZZATO A:

  • accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di appropriarsene, copiarli, riutilizzarli, ecc.);
  • trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti (salvo consenso scritto di PRONTO POS);

 

ARTICOLO 11.3 – OPERE DI TERZE PARTI

Eventuali opere di terze parti utilizzate mantengono la propria licenza.

 

ARTICOLO 12 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

  • Il CLIENTE mantiene la piena titolarità dei materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano essi anche sensibili o personali, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto e alla loro gestione, con espresso esonero di PRONTO POS da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo. PRONTO POS perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal CLIENTE, che fossero, all’insaputa di PRONTO POS stesso, coperti da diritto d’autore;
  • Il CLIENTE utilizza i servizi a proprio rischio, PRONTO POS non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui PRONTO POS sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio;
  • PRONTO POS non può essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi;
  • Non sono attribuibili a PRONTO POS malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc;
  • PRONTO POS non può essere ritenuto responsabile per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto;
  • PRONTO POS non può essere ritenuto responsabile per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il CLIENTE o terze parti sono dotati;
  • PRONTO POS non può garantire al CLIENTE introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi;
  • Nel caso in cui il CLIENTE operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi, ecc.), PRONTO POS non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il CLIENTE richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso da PRONTO POS nel periodo in corso;
  • Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e PRONTO POS diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato da PRONTO POS per il tipo di servizio venduto;

 

ARTICOLO 13 – CLAUSOLA COMPROMISSORIA PER L’ ARBITRATO

Ogni eventuale controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione di questo Contratto sarà deferita, con apposito ricorso, a un Collegio arbitrale da adire nel termine perentorio di 10 (dieci) giorni dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. La città sede del Collegio arbitrale è Benevento. Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra, a pena di decadenza, presso la sede di PRONTO POS sita in Via Gaetano Salvemini 16, 82100 Benevento. Il Collegio arbitrale – che deciderà quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile – sarà composto di tre membri: il primo designato dal CLIENTE; il secondo designato da PRONTO POS; il terzo, con funzioni di Presidente, sarà nominato dagli arbitri designati. Per ulteriori contenziosi resta comunque competente il Foro di Benevento.

 

ARTICOLO 14 – INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy n. 675 del 1996, del Dlgs n.196 del 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del nuovo GDPR 2016/679:

  • Sono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di:
  1. attivare e mantenere nei confronti del CLIENTE le procedure per l’esecuzione dei servizi richiesti;
  1. mantenere un privato archivio clienti;
  1. mantenere un pubblico archivio lavori;
  • sono obbligatori per fornire al meglio i servizi richiesti;
  • se non forniti non permetteranno l’espletamento dei servizi richiesti;
  • saranno trattati da incaricati di PRONTO POS circa l’espletamento dei servizi richiesti e di quanto indicato sopra;
  • potranno essere comunicati a soggetti terzi delegati all’ espletamento delle attività necessarie solo per l’esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti o barattati;

Titolare e Responsabile al trattamento dei dati personali è:

MALONE CORPORATION SRLS – Via Gaetano Salvemini 16, 82100 Benevento.

Email: info@prontopos.it.

Telefono: 3488353469.

Per maggiori informazioni consultare la pagina “Privacy Policy” sul sito prontopos.it

 

ARTICOLO 15 – COOKIES

Il sito web www.prontopos.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a PRONTO POS di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

PRONTO POS informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al CLIENTE di procedere all’ acquisto on line.

Per maggiori informazioni consultare la pagina “Utilizzo dei Cookies” sul sito prontopos.it.

– – – – – – –

Il CLIENTE gode di tutti i diritti in base alle Leggi e al Dlgs citati, e alle normative in vigore all’ atto dell’ acquisto presso PRONTO POS.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 C.C. acquistando un prodotto/servizio da PRONTO POS si accetta questo contratto senza riserve e ci si dichiara edotti d’ogni sua parte, a conoscenza dei propri diritti, e si accettano tutti gli articoli precedentemente citati che compongono il contratto stesso.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 12 Agosto 2021.